
Stabilizzare anche in pendenza? No problem!
Gli stabilizzatori idraulici dei sollevatori telescopici PANORAMIC assicurano la stabilità necessaria per operare in sicurezza anche sui terreni con una pendenza trasversale.
Una delle innovazioni tecnologiche Merlo che valorizzano i sollevatori telescopici PANORAMIC sono gli stabilizzatori idraulici montati direttamente sul ponte anteriore anzichè sul telaio, come in uso presso altri costruttori.
L’operatore può comandarne l’azionamento in modo indipendente per ottenere il giusto assetto del telaio e garantire la operatività in totale sicurezza, rimanendo negli ingombri del sollevatore telescopico sia a riposo che quando a terra per ottenere sempre le migliori prestazioni anche in luoghi nei quali lo spazio a disposizione non supera la larghezza della macchina.
Grazie all’esclusivo design della struttura a parallelogramma ad azionamento idraulico di collegamento tra il ponte ed il telaio, con un comando dedicato l’operatore può anche variare l’assetto del telaio rispetto al ponte, assegnandogli la inclinazione trasversale desiderata.
In tal modo, su pendenze impegnative, è possibile sommare le due azioni ed ottenere un maggiore rateo di correzione finale per recuperare così un dislivello di circa 10 gradi.



