';

NEWS

I Maestri in formazione

Contribuire con la propria competenza ed esperienza alla crescita morale, culturale e professionale degli studenti, avvicinando il mondo dell’istruzione a quello del lavoro. È questa la missione che i Maestri del Consolato di Cuneo svolgono da anni.

Le competenze, queste sconosciute

Le imprese sanno tutto dei ruoli lavorativi nella loro organizzazione ma la conoscenza delle competenze personali dei dipendenti è scarsa o del tutto assente.

Il training di eccellenza del CFRM

Il Gruppo Merlo si è confermato attore di primaria grandezza nel comparto delle tecnologie e dei sistemi per la movimentazione, il sollevamento e la logistica integrata, con un valore aggiunto importante nella formazione e nella sicurezza.

Viti, bulloni e dadi

L’importanza di un sistema di fissaggio efficace ed affidabile per unire materiali in modo sicuro e stabile permettendone più volte lo smontaggio e il rimontaggio.

La sicurezza innanzitutto

Al CFRM interessante approfondimento tecnico sulle modalità di imbragatura dei carichi nelle movimentazioni e nei sollevamenti

Il Marketing, questo sconosciuto

Grande interesse al seminario informativo sul marketing tenuto presso l’ITC Bonelli di Cuneo

Valore Alpino

Cinque giorni di scalata ininterrotta, nessun errore possibile, concentrazione al massimo. La sfida del monte Siula Grande (6344 msl – Perù) vinta con una scalata in puro stile alpino.

La specializzazione paga

È diventato indispensabile non solo produrre e vendere un bene ma soprattutto garantire e fornire un servizio a valore aggiunto che lo completa.

Transizione 4.0

Telediagnosi e diagnostica predittiva sono le nuove sfide per definire e ampliare le frontiere del business.

Training di eccellenza

Il CFRM ha ricevuto la Menzione del Presidente della Giuria al Premio Eccellenza Formazione di AIF.

25.000 attestati di formazione

Il venticinquemillesimo utente di un corso di formazione CFRM ha ricevuto l’attestato di conduttore di sollevatori telescopici.

15 anni di formazione IPAF

Era il 2007 quando il CFRM ottenne la qualifica di Centro Formazione IPAF per l’erogazione dei corsi agli operatori di piattaforme aeree porta-persone, una collaborazione che continua all’insegna della qualità.

Dalla Laurea al Master Universitario

Successo del secondo Master Universitario di secondo livello organizzato in collaborazione tra il Politecnico di Torino ed il Gruppo Merlo.

Industria 4.0

Il CFRM ha ospitato una sessione del Master Universitario di II Livello in Manufacturing 4.0 del Politecnico di Torino

L’innovazione dietro l’angolo

Il Sistema Space è la più efficace espressione tecnologica di piattaforma aerea porta-persone dotata di un proprio braccio telescopico con elevazione e brandeggio autonomi.

Rosso fuoco

L’area esperienze del CFRM ha recentemente ospitato le fasi di familiarizzazione e di istruzione all’uso del sollevatore telescopico Merlo TF 30.9 entrato a far parte del parco mezzi dei Vigili del Fuoco di Cuneo.

CFRM al lavoro in caserma

Impegnativo intervento di manutenzione e pulizia dei cortili e delle aree verdi della caserma Mario Fiore.

ARCHIVIO