
L’innovazione al Centro
Il CFRM diventerà un hub operativo del Competence Industry Manufacturing per sostenere il percorso di digitalizzazione delle imprese.
Il Centro Formazione e Ricerca Merlo ha ospitato la conferenza stampa di Confindustria Cuneo organizzata per ufficializzare l’accordo con il Competence Industry Manufacturing (Cim) di Torino, uno degli 8 Centri di supporto strategico ed operativo istituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0.
L’obiettivo di questo accordo è di mettere a disposizione delle imprese centri operativi nei quali sarà possibile formare le aziende ed i lavoratori, testare nuovi impianti e sistemi di produzione, realizzare prototipi e verificarne la funzionalità prima di attivarli in azienda, il tutto integrato nel complesso percorso di trasferimento tecnologico e di trasformazione digitale che può permettere loro di aumentare la propria competitività sui mercati.
Nella foto, da sinistra. Paolo Merlo, amministratore delegato Merlo Spa, Giuliana Cirio, direttore Confindustria Cuneo, Marco Mangialardo, innovation manager Michelin Italiana Spa.